Restaurativa

L’odontoiatria restaurativa comprende una serie di procedure per conservare o ripristinare le normali funzioni dei denti a seguito lesioni dovute a carie o fratture traumatiche.

L’odontoiatria conservativa si pone l’obiettivo di curare i denti interessati da processi cariosi occupandosi, in un secondo momento, della ricostruzione delle cavità utilizzando materiali da otturazione (resine composite, cementi vetro-ionomerici).

 

In questo modo, proprio come dice il nome, si punta a conservare il dente naturale che andrebbe distrutto dalla carie o da interventi chirurgici più invasivi (esempio: l’estrazione e l’inserimento di un impianto).
Generalmente si parla di due tipologie di carie: quelle superficiali e quelle profonde.
Nel primo caso si asportano la parte di dentina e di smalto interessati dalla carie, otturando il dente con appositi materiali. Nelle carie più profonde, invece, può esserci un interessamento della polpa del dente ed allora si ricorre alla cura canalare, detta anche devitalizzazione.

L’odontoiatria conservativa moderna, che tende a rispettare il più possibile le strutture dentali residue, offre diverse tipologie di servizi come ad esempio otturazioni, intarsi, ricostruzioni, devitalizzazioni, endodonzia. Per risanare il dente si utilizzano materiali compositi: il composito è costituito da matrice resinosa, riempitivo inorganico, agente accoppiante e attivatore.

Studio dentistico a Brescia | Studio dentistico Soardi |

Contattaci!

Siamo sempre pronti ad ascoltare le tue necessità.

DOVE TROVARCI

Via Mantova 6 – 25122 – Brescia (BS)

 

Tel. 030 2944346
Riceviamo su appuntamento

 

WhatsApp. +39 348 8427322
Email. info@studiosoardi.it

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI,
TI RISPONDEREMO ENTRO 24H

[contact-form-7 404 "Non trovato"]