Implantologia dentale a Brescia

Implantologia dentale a Brescia: l’implantologia è una disciplina dell’odontoiatria che consente di sostituire radici o denti ormai persi.

L’implantologia dentale è l’insieme delle tecniche chirurgiche che hanno lo scopo di riabilitare la funzione masticatoria di un paziente, utilizzando gli impianti dentali, ossia dei pilastri artificiali che, una volta integrati nell’osso, potranno supportare uno o più denti artificiali.

L’implantologia ha come obiettivo quello di offrire al paziente un’alternativa a soluzioni più diffuse, quali le protesi mobili, conosciute anche come dentiere o protesi scheletrate. 
Grazie all’implantologia dentale, oggi è possibile realizzare protesi fisse molto simili ai denti naturali, sia dal punto di vista della funzionalità che dal punto di vista estetico. L’implantologia dentale si suddivide in iuxtaossea ed osteointegrata.

Implantologia dentale a Brescia | Studio Odontoiatrico Soardi

L’implantologia iuxtaossea, che veniva utilizzata soprattutto in passato, è una tecnica che si basa sul posizionamento di una griglia tra l’osso mascellare ed il periostio, che ne costituisce il rivestimento. Veniva eseguita quando il paziente non aveva tessuto osseo sufficiente nella mandibola oppure nella mascella, per supportare la protesi che sostituisce i denti mancanti.

Al giorno d’oggi l’implantologia iuxtaossea è stata quasi del tutto abbandonata a favore della tecnica osteointegrativa oppure di quella endossea. Infatti queste due modalità risultano essere moderne, innovative e maggiormente confortevoli per il paziente in quanto poco invasive.

Contattaci!

Siamo sempre pronti ad ascoltare le tue necessità.

DOVE TROVARCI

Via Mantova 6 – 25122 – Brescia (BS)

 

Tel. 030 2944346
Riceviamo su appuntamento

 

WhatsApp. +39 348 8427322
Email. info@studiosoardi.it

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI,
TI RISPONDEREMO ENTRO 24H