Scanner intraorale

Grazie all’uso dello scanner intraorale, lo specialista è in grado di ottenere in pochi minuti una “fotografia 3D” del cavo orale del paziente, leggendo direttamente la morfologia dei tessuti e salvando tutti i dati in un file, che potrà essere inviato successivamente ad un laboratorio odontotecnico (ad esempio, per la successiva realizzazione di una protesi dentale).

Lo scanner intraorale, grazie ad un comodo manipolo, si può muovere facilmente all’interno del cavo orale, acquisendo con estrema semplicità e precisione l’impronta dentale, che altrimenti dovrebbe essere ottenuta con le classiche “paste”.

Grazie all’ottica dello scanner, che nei modelli più evoluti  è in grado di leggere i dati anche se non viene posto a diretto contatto con i denti, è possibile raggiungere le zone più nascoste del cavo orale.

Scanner intraorale | Studio dentistico a Brescia | Studio dentistico Soardi

I dati acquisiti dallo scanner intraorale vengono mostrati in tempo reale su un monitor e possono essere visionati sia dal paziente che dal medico, il che agevola la comunicazione e spiegazione della diagnosi clinica. I vantaggi rispetto alla classica “pasta dentale” sono molti: l’impronta digitale elimina i tradizionali, appiccicosi materiali per la presa di impronta che possono causare sensazione di soffocamento, vomito e stress. Il trattamento infatti può essere messo in pausa in ogni momento, e ripreso con semplicità non appena il paziente si sente pronto, senza dover ripartire da zero come da procedura tradizionale.

Contattaci!

Siamo sempre pronti ad ascoltare le tue necessità.

DOVE TROVARCI

Via Mantova 6 – 25122 – Brescia (BS)

 

Tel. 030 2944346
Riceviamo su appuntamento

 

WhatsApp. +39 392 6622890
Email. info@studiosoardi.it

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI,
TI RISPONDEREMO ENTRO 24H